Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Internet Flat
Internetflat.it il sito che vi aiuta a scegliere l'abbonamento per navigare su internet. Cos'è l'Internet flat, come navigare con la chiavetta e quali sono gli altri abbonamenti per usare internet a prezzi convenienti.
-
SmartPhones
Sito dedicato al mondo degli Smartphones: principali caratteristiche ed applicazioni. L'evoluzione dei telefoni cellulari e le sigle più diffuse.
-
Cellulari WiFi
CELLULARI WI-FI .IT: Il Portale sui cellulari e in particolare su quelli dotati di wi-fi di cui vedremo i vantaggi.
-
Banda Larga
La Banda Larga, il nuovo sistema super veloce per Navigare in Internet. Informazioni sulla Diffusione della Banda Larga in Italia, sugli Incentivi per l'Adsl e sui rischi del Digital Divide.
-
Pc Portatile
Sito dedicato al pc portatile, con informazioni e suggerimenti sugli elementi che fanno parte del notebook, al fine di scegliere il modello più adatto alle esigenze.
-
Tv Mobile
La tv ci accompagna ovunque, grazie a cellulari, computer, internet e le tv per auto. Come vedere i canali tradizionali e le web tv quando lo si preferisce, in diretta o in streaming.


Navigare dal Cellulare

I Cellulari per Navigare in Internet

La navigazione su internet passa sempre più dai cellulari, merito dei telefonini di ultima generazione, i quali consentono di navigare in modo veloce e pratico, e delle tariffe telefoniche, grazie alle quali leggere la posta, vedere un filmato, visitare un sito o fare acquisti online è diventato alla portata di tutti.

Dove

Solo pochi anni un'operazione semplice come ad esempio consultare l'orario dei treni appariva un'impresa lunga ed assai costosa, mentre oggi pregustiamo l'opportunità di scaricare un film in pochi minuti attraverso il cellulare collegato ad internet e questo enorme progresso nella comunicazione è passato attraverso diversi step.

I primi cellulari utilizzati per navigare in internet furono quelli 2G (Seconda Generazione) che utilizzano il GSM (Global System for Mobile Communications), ai quali seguirono i telefonini 2,5G volti a rendere la navigazione più veloce sfruttando la commutazione di pacchetto.

La generazione successiva è quella dei cellulari 2,7G su rete EDGE (Enhanced Data rates for GSM Evolution) con la quale si può raggiungere la velocità di 473,6 kbps nella trasmissione dati, con notevoli miglioramenti rispetto ai cellulari di seconda generazione.

Un balzo in avanti ci conduce ai cellulari 3G e allo standard UMTS (Universal Mobile Telecommunications System) dalle prestazioni simili a quelle di un collegamento internet via cavo o Wi-Fi.

I cellulari 3,5G si basano sull'HSDPA (High Speed Downlink Packet Access), un ulteriore miglioramento all'UMTS che prevede un ampliamento di banda grazie al quale è possibile incrementare la velocità di navigazione.

4G è la sigla del futuro,  la soluzione più recente in fatto di telefonia applicata ad internet capace di offrire connessioni che possono arrivare a 1 Gigabit al secondo quando si è fermi; i cellulari 4G sfruttano lo standard LTE (Long Term Evolution), un'evoluzione dell'UMTS.

Navigare Facile
internetmobile.it

Internet Mobile: le connessioni wireless, le reti Wi-Fi, come navigare su internet attraverso il cellulare e le internet key per potersi sempre connettere sempre dal computer.
Argomenti

Internet Mobile
Navigare dal Cellulare
La Chiavetta Internet